Nutrizione e La Condizione Dei Denti

Carie nei bambiniCarie nei bambini

Carie, interessante, appare nella vita fetale del bambino. O meglio, si può verificare… Proprio così. Forse, ma non obbligatorio – tutto dipende dalla dieta della madre. Se la dieta è correttamente bilanciata, e quindi il bambino non è esposto a eventuali carenze nutrizionali, molto probabilmente il problema non apparira’. Si dovrebbe anche sapere che la carie impedisce l’allattamento al seno – i bambini naturalmente hanno meno probabilità di soccombere a decadere. Una volta che il bambino sarà svezzato e comincia a dargli da mangiare “normalmente” li dovrebbe dare prodotti di buona qualità, vale a dire. Non pronto porridge o zuppa, che, per la produzione di zucchero bianco viene aggiunto. Quando si prepara i dolci fatti in casa, in modo che si desidera utilizzare dolcificanti naturali che non hanno effetti negativi sui denti, xilitolo, stevia etc.

Ai denti fa male ampiamente capito l’igiene orale improprio. Questo concetto comprende :

  • Spazzolare i denti troppo intensamente (spesso una spazzola con setole dure ) in direzione orizzontale ( e non un movimento circolare )
  • L’uso di dentifrici così  un alto tasso di logoramento ( che comprendono alcuni azione pasta sbiancante )
  • Lavarsi i denti dopo aver mangiato agrumi
  • Non lavare i denti dopo aver mangiato un prodotto contenente zucchero ( ad esempio un bar germoglio dolce o caramelle, ecc. ).

Così, prendendo cura dell’ igiene oraleCosì, prendendo cura dell' igiene orale

e si deve evitare di commettere gli errori di cui sopra, ha un effetto positivo sulla salute dentale
Tuttavia, si scopre che siamo in grado di prendersi cura dei vostri denti, così da arricchire la dieta con prodotti adeguati.

La dieta per denti forti

Per rafforzare i denti si dovrebbe introdurre i prodotti nella dieta come fonte :

  • calcio
  • il fluoro
  • La vitamina D
  • molibdeno

Il calcio è, come è noto, il componente edilizio principale dei denti, che deve dotarsi di cibo. La carenza di calcio nella dieta è favorevole alla indebolimento e i denti così sono dannosi.

Gli alimenti ricchi di calcio ( 500-100 mg o più / 100g ) è min. :

  • Latte in polvere
  • Formaggio: parmigiano, muffa giallo, mozzarella, feta
  • papavero

Relativamente un sacco di calcioRelativamente un sacco di calcio

( 200-500 mg / 100g) hanno anche mandorle, fichi e semi di soia. Piccole quantità di calcio si trovano anche in cagliata, altre noci, latte di mucca, capra e pecora, germogli, alcune verdure, pane e così via.

Anche se la vostra dieta è ricca di prodotti che forniscono al corpo il calcio, si dovrebbe comunque consentire l’ assimilazione a mettere in tutti i giorni i cambiamenti di dieta in realtà provoca gli effetti desiderati in forma di denti rinforzati. Ecco che arriva con l’aiuto la vitamina D.

La vitamina D è liposolubile, di conseguenza, essi forniscono i prodotti più comuni con il suo elevato contenuto : pesce di mare grasso, uova, fegato.

Fluoro, si verifica principalmente in pesci marini (che è un altro argomento per far introdurre nella dieta ), vitello, carote, spinaci, ecc – altri alimenti non hanno troppo. La più ricca fonte e la principale e’ l’acqua, tuttavia,…. Fornendo al corpo il fluoro è importante nel contesto delle cure per la salute dentale perché aumenta la resistenza dello smalto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>